La classe 3ª sez. A dell’Istituto tecnico grafica e comunicazione “Olga Fiorini” organizza l’evento on-line “I mille volti della lettura” un forum virtuale per discutere dell’importanza della lettura per i giovani che andrà live sulla pagina ufficiale Facebook della scuola sabato 21 novembre alle ore 16.30.
Durante la diretta gli studenti analizzeranno, insieme con la Libreria Millestorie di Fagnano Olona, dei molteplici motivi per i quali i ragazzi di oggi dovrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo e indagheranno su quali iniziative mettere in atto per farlo.
L’evento, creato on-line per rispettare le regole imposte dalla DAD (didattica a distanza) e dal nuovo DPCM, fa parte dell’iniziativa nazionale #ioleggoperchè ed è solo il primo step del più ampio progetto di classe denominato “Book-Crossing”, che accompagnerà gli studenti fino alla fine dell’anno e che rientra nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento istituiti dal MIUR.
Per aiutare gli ISS Olga Fiorini & Marco Pantani a realizzare questo progetto, dal 21 al 29 novembre è possibile recarsi in una delle quattro librerie gemellate con gli Istituti “Olga Fiorini – Marco Pantani” e acquistare un libro che sarà donato alla scuola. Le librerie che aderiscono all’iniziativa e che sono gemellate con i ns Istituti sono:
- Libreria Millestorie di Fagnano Olona, Via Pompeo Saibene, 16
- Libraccio di Busto Arsizio, Via Stefano Bonsignori, 9
- Libreria Carù di Gallarate, Piazza Giuseppe Garibaldi, 6
- Dondolibro di Busto Arsizio, Vicolo Della Assunta, 2/SCB