Il nostro istituto aderisce all’iniziativa DONACIBO 2021 organizzata dalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà e dall’Associazione La Luna con sede a Busto Arsizio.
Dal 14 al 28 aprile sarà possibile raccogliere generi alimentari non deperibili quali olio, caffè, tonno, biscotti, carne in scatola, zucchero, alimenti per l’infanzia e simili con una scadenza non eccessivamente ravvicinata.
In ogni aula e nella zona della segreteria verrà collocato uno scatolone messo a disposizione dall’associazione. I beni alimentari dovranno essere riposti in un sacchetto biodegradabile prima di essere lasciati nello scatolone, come previsto dalle norme igienico-sanitarie attuali.
Inutile dire quanto quest’ultimo anno appena compiuto sia stato duro. Ecco che la necessità di aiutare persone e intere famiglie in difficoltà si mostra in tutta la sua evidenza. In un momento storico in cui la parola “distanza” riecheggia continuamente, lasciamo che i cuori si avvicinino e abbraccino i più bisognosi per sostenerli con semplici gesti di altruismo.